giovedì 1 marzo 2012

I film della Mafia

Ieri sera, abbiamo visto il film, "I cento passi." Era benissimo e molto interessante. Non ho mai sentito di questo film e era una buona sorpresa! Dopo, ho pensato degli altri film della mafia che noi conosciamo bene, come "Il Padrino," "I Goodfellas," "Casino," e "Scarface." Questi film hanno gli attori stessi, come Robert Deniro, Al Pacino, e anche Ray Liotta.  Mi piacciono questi film perchè hanno le teme di famiglia, lealtà, e onore.  In generale, penso che la storia della mafia è interessante.  Chi piace i film della mafia? Ci sono altri film che vi piace guardare?

4 commenti:

  1. Mi piace i film mafioso anche. I cento passi mi sembra simile a "A Bronx Tale" con Deniro. La stila e le relazioni tra i uomini e una tema molto significante nei film mafioso. E vero che era ogni tempo i problemi con le donne ma la maggioranza dei problemi nel intreccio vengano dei altri uomini--nella sua famiglia e i nemici. Anche i giovani avevano bisogno di diventare "un vero uomini." Per un figlia mi piace questa transizione e i film che la documentare. E i attori belli aiutarli!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molti questi film. I film della Mafia hanno un senso di intrigo perché spesso i protagonisti o gli amici e famiglie dei protagonisti sono criminali, ma erano anche persone buone. Per esempio, in "I cento passi", il carattere di Zio Cesare era un uomo gentile che amava la sua famiglia. Ma anche era un mafioso. Una tema importante nei film della Mafia è la confraternita tra i mafiosi. Un mafioso può uccidere tutta la famiglia di un altro, ma parla con il altro come amici. È interessante come i mafiosi sembrano persone buone, ma tutti sanno che sono criminali.

    RispondiElimina
  3. Egualmente amavo il film! Mi piace i film della mafia, e sto imparando alla storia della mafia in un'altra classe. Non so molto della mafia Italiano--so più della mafia italiana americana, così era molto interessante guardare un film circa la mafia italiana. Mi piace molti film, ma “The Godfather” e’ uno dei mi favoriti. “I Cento Passi” è molto differente di “The Godfather,” ma ha un messaggio più prevalente della cultura di oggi e si riferisce dei raggazzi, e “The Godfather” e’ più classico, stereotipo, e creato da Hollywood.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io amavo I Cento Passi! Era un film interesante nonostante era anche triste. Davvero non avevo mai visto prima nemmeno uno film su la mafia, italiana nè americana. Siccome mi è piaciuto questo, probabilmente vedrò anche altri come Il Padrino, per esempio. Grazie per la presentazione!

      Elimina