venerdì 16 marzo 2012

Il Giorno di San Patrizio

Dato che domani è Il Giorno di San Patrizio, penso che parlare un po' di questo. In teoria, questo è una festa religiosa che celebra un santo patrono ed il cristianesimo in Irlanda. Tuttavia, in realtà, non é così. Soprattutto fuori dell'Irlanda, è una festa molta differente, perché certi aspetti della festa ha un'enfasi più grande (gli aspetti più divertento).

Il simbolo più spesso associata con il giorno è il trifoglio (shamrock), che si dice era stato introdotto da San Patrizio. La gente ha cominciato di indossare i trifogli ed il colore verde nel diciassettesimo secolo. Il diciassette di marzo, durante la ribellione irlandese del 1798, i soldati irlandesi indossavano le uniformi completamente verdi per ottenere l'attenzione del pubblico.

Negli stati uniti , il giorno è, per la maggior parte, una celebrazione della cultura irlandese e americana, e non ha un aspetto grave. In generale, Il Giorno di San Patrizio non è una festa ufficiale, con poche eccezioni, come la provincia di Newfoundland in Canada. La festa è cambiata molta dalla forma originale, come ora la ignora principalmente gli aspetti religiosi e più seri. Sono contento con questi cambiamenti perché mi piacciano le feste più informali. Non dimenticate di indossare qualcosa di verde per l'esame domani.

1 commento:

  1. Grazie per il post molto interessante, Joseph!
    Non conoscevo bene la storia della tradizione di San Patrizio (che era italiano!).

    Peccato che non molti abbiano indossato qualcosa di verde - e` un colore che comincia a piacermi!

    RispondiElimina