Febbraio è il mese di apprezzamento di Hip Hop a UCLA. E' celebrato ogni anno con avvenimenti che Cultural Affairs Commission organizza. Ci sono molti tipi d'avvenimenti, come una galleria d'arte, poesia speciale, e una sfilata di moda. Anche, c'è un concerto si chiama "Hip Hop Explosion" il 29 Febbraio con molti artisti hip hop. Il mese di apprezzamento di Hip Hop è un'esperienza molto unica per gli studenti di UCLA.
Io sono un membro di Cultural Affairs Commission, ma io lavoro sul comitato di WorldFest. Ma, tutti i membri di CAC devono fare qualcosa per il mese di apprezzamento di Hip Hop. Ogni membro del mio comitato deve scrivere un blog post su un argomento specifico di hip hop. Io voglio scrivere sul hip hop italiano! L'unico artista che io conosco è Jovanotti. A qualcuno piace un artista di hip hop italiano?
Grazie!!
Che bella festa! Gli artisti di hip-hop italiano sono diversi perché tante i cantati non sono gli artisti tipici come qual in America. Però, Fabri Fibra è un cantate ha i caratteristici del hip-hop americano, lui canta come "gangster rap." Zero Assoluto è un band hip-hop perché fa rap, ma penso che canti più rock che hip-hop. Anche Capa Rezza, canta come Eminem, superveloce. Alex Britti, non penso che sia hip-hop, è un cantate bravissimo.
RispondiEliminaDopo aver imparato di Jovanotti a Italiano 1, volevo imparare più del hip-hop italiano. È vero che Jovanotti è il rapper più conosciuto d'Italia. Ma uno dei gruppi più importante per il nascimento di hip-hop in Italia è il gruppo Radical Stuff, che canta negli anni 80 e 90. Cantano in inglese, ma erano alcuni dei primi artiste rap italiani. Il loro stilo è un po' "old school", ma è divertente. Ti suggerisco la canzone "Let's Get Dizzy".
RispondiEliminaGrazie per le informazioni. Non sapevo che c’era un mese per l’apprezzamento di Hip-Hop à UCLA. Sembra davvero divertente. Ti ricordi i compiti per il capitolo della musica d’italiano 4 dov’è abbiamo dovuto ricercare un musicista italiano? Dunque ho trovato Fabri Fibra e mi piace questo musicista. La prima canzone di Fabri Fibra che ho sentito si chiama “In Italia”. Canta questa canzone con una donna che si chiama Gianna Nannini. Mi piacciono anche le canzoni “Tranne Te” e “Le Donne”. Sono orecchiabili. Gli altri cantanti italiani di Hip Hop di cui io so sono Caparezza e Piotta.
RispondiEliminaChe interessante! Non sapevo che febbraio era il mese di Hip Hop! Por troppo, non lo so un artista di Hip Hop italiano! Peccato. Ma vorrei conoscere alcune perchè è importante per conoscere altre artiste dei altri paesi! Specialmente, Italia :) Anche, gli artista che sono più famosa in Italia. Vorrei trovare la musica nella lezione d'Italia.
EliminaNon sapevo che febbraio era il mese di apprezzamento di hip hop! Seguo una classe di hip hop al Wooden Center il venerdì. È molto interessante, specialmente perché è molto differente da balletto (facevo il balletto quando ero bambina), però mi piace molto. È una bella forma di esercizio, molto più divertente di correre su un "treadmill".
RispondiElimina