domenica 12 febbraio 2012

I Pericoli delle Medie Sociale

Ho apprezzato la conversazione che abbiamo avuto sulle medie sociale in classel'altro giorno, ma non credo che abbiamo parlato abbastanza i negativi di siti web come twitter o facebook. Personalmente, ho entrambi e hanno usato i social mediain quanto "myspace", ma, mentre aiuta molti paesi del terzo mondo che soffrono di una mancanza di comunicazione e di dittature, penso che sta per lasciare segnipermanenti sulla società che non vedremo fino a quando la mia generazionediventa adulti. Per esempio, che un sacco di gente della mia età non capiscono è la permanenza di ciò che pubblicare on-line. Persone postare una foto di se stessibevendo alcool o fare uso di droghe e non si rendono conto che queste immagini possono eventualmente rimanere in internet per sempre, indipendentemente dalle impostazioni di "privacy" che avete. Le aziende con i ricercatori qualificati addirittura le scuole e le università possono ora trovare i dettagli intimi sulla sua vita personale che può impedirvi di ottenere un lavoro o in corsa per una carica politica. Credo che le scuole devono iniziare ad avere almeno una classe dedicata a educare gli studenti sui rischi derivanti dall'utilizzo delle medie sociale.

1 commento:

  1. Matt, hai ragione!
    Non abbiamo aprlato molto degli effetti negativi dell'usare Internet, soprattutto quando le persone che usano questo social media sono irresponsabili (o magari troppo giovani).
    Spesso, quando vedo degli amici di mio fratello, che hanno 15-16 anni, mettere online delle foto da ubriachi o mentre fanno cose pericolose o sciocche, penso che tra qualche anno si pentiranno amaramente...

    Sono completamente d'accordo con te quando dici che le scuole dovrebbero avere un corso per 'educare' ad usare i social media! Dovresti scrivere al rettore (=president) di UCLA e proporne una!

    RispondiElimina