venerdì 16 marzo 2012

New Vista

Mi piace fare volontariato presso una casa di riposo a Santa Monica chiamata New Vista. Mi occupo di organizzare della caccia all’uovo di Pasqua per i residenti che si terrà nel mese di aprile. Sono stato a capo di questo evento gli ultimi due anni ed è divertente! Gli anaziani diventano come bambini di nuovo! Abbiamo un pranzo dopo la caccia all'uovo e poi cantiamo con il karaoke. Alcuni dei residenti possono davvero cantare! Molti di loro non hanno famiglia che li visita così gli piaciono vedere facce familiari e riconoscono a molti dei volontari che fanno del volontariato lì frequentemente. Molti di loro sono molto malati e hanno scarsa memoria, quindi se ti riconoscano è molto speciale perchè significa che stai facendo un grande impatto tanto che ti ricordi.Sono le piccole cose come queste che rendono il volontariato soddisfacente e gratificante. Io provo di visitare almeno una volta alla settimana. E 'il mio modo di rilassarmi dopo una lunga settimana di scuola. Non vedo l'ora per le vacanze di primavera, perché io sarò lì quasi ogni giorno. E 'semplicemente un'esperienza incredibile! :)

Il Giorno di San Patrizio

Dato che domani è Il Giorno di San Patrizio, penso che parlare un po' di questo. In teoria, questo è una festa religiosa che celebra un santo patrono ed il cristianesimo in Irlanda. Tuttavia, in realtà, non é così. Soprattutto fuori dell'Irlanda, è una festa molta differente, perché certi aspetti della festa ha un'enfasi più grande (gli aspetti più divertento).

Il simbolo più spesso associata con il giorno è il trifoglio (shamrock), che si dice era stato introdotto da San Patrizio. La gente ha cominciato di indossare i trifogli ed il colore verde nel diciassettesimo secolo. Il diciassette di marzo, durante la ribellione irlandese del 1798, i soldati irlandesi indossavano le uniformi completamente verdi per ottenere l'attenzione del pubblico.

Negli stati uniti , il giorno è, per la maggior parte, una celebrazione della cultura irlandese e americana, e non ha un aspetto grave. In generale, Il Giorno di San Patrizio non è una festa ufficiale, con poche eccezioni, come la provincia di Newfoundland in Canada. La festa è cambiata molta dalla forma originale, come ora la ignora principalmente gli aspetti religiosi e più seri. Sono contento con questi cambiamenti perché mi piacciano le feste più informali. Non dimenticate di indossare qualcosa di verde per l'esame domani.

mercoledì 14 marzo 2012

L'anno prossimo!

Ho preso la mia prima lezione d'italiano qui a UCLA con Camilla e l'esperienza mi avevo inspirato a studiare nell'Italia per il quarto autunno l'anno prossimo. Spero che io possa se non finire, frequentare molte classe a Roma per il mio secondario in italiano. Vivevo con una famiglia francese quando ho studiato nella Francia alcuni anni fa allora vorrei vivere con gli altri studenti a John Cabot University--dove studierò a Roma--questa volte. Voglio domandarvi se voi avete mai studiato all'estero o se voi volete lo fare. Anche sono gli altri studenti che vogliano completare un secondario in italiano?

Non vedo l' ora per la vacanza!

Questa settimana è il "week 10" del quarto, ma per me è la settimana per finali! Finirò sabato con l'ultima finale di italiano. Questo quarto ero più accentuato perchè ogni classe aveva tanti compiti, come "busy work."Sono contenta che questo quarto finirà!
 Ho due settimane per la vacanza. Di solito, non faccio molto durante questa pausa perchè una settimana non è molto lungo. Comunque, andrò a New York per una settimana con una amica. Mio cugino abita a New York e passermo con lui. Ho comprato biglietti per "Phantom of the Opera" e "Death of a Salesman." Mi piace il teatro molto e queste sono classiche. Non vedo l'ora del mio viaggio!
Che cosa farete per la vacanza?

domenica 11 marzo 2012

L'Ambientalismo e la Verità

A mio parere, una delle più grandi truffe del 21 ° secolo sono i movimentiambientalisti che sono stati che spazzano il mondo. Non sto dicendo che l'ambiente non è in pericolo o che i nostri attuali stili di vita siano sostenibili. Ma l'elevato livello di urgenza e il sensazionalismo creato da gente come Al Gorehanno trasformato il movimento ambientalista in una industria cento milioni di dollari, che giova fuori l'ignoranza della gente comune e il fanatismo dei giovani liberali. Sento spesso le persone scandendo slogan ambientali con nessuna basereale per le loro convinzioni. Come uno studente che ha studiato l'ambiente in un corso di scienze ambientali, ho una solida conoscenza dei problemi generali del nostro ambiente si trova ad affrontare oggi, ma il livello di stupidità nei gruppiambientali attuali è stupefacente. Ad esempio, il piano del nostro governo attuale di investire nella tecnologia di risparmio energetico è lo svuotamento del tesoromentre produce alcun risultato, soprattutto nel debocle recente Solyndra. Questo è solo un esempio di dove la gente sta cercando di forzare soluzioni di pressione del movimento ambientalista in cui le aziende e il settore privato hanno maggiori probabilità di scoprire con maggior successo da un cambiamento della domanda.

venerdì 9 marzo 2012

Il riscaldamento globale

È stato un anno da lo tsunami in Giappone e il conseguente disastro nucleare di Fukushima. Le persone in Giappone stanno ancora soffrendo le conseguenze da questo evento e questo soffrimento probabilmente continuerà per molto tempo a venire. Non abbiamo nessun controllo sui disastri naturali e dei loro effetti, come in questo caso, ma dovremmo fare tutto possibile per evitarli. Questo è il motivo per cui il riscaldamento globale è un problema importante che devono affrontare le persone in tutto il mondo. Se la gente non intervengono per invertire gli effetti del riscaldamento globale, i fenomeni naturali che succederanno si riveleranno mortale per un sacco di gente, forse anche spazzando via l'intero genere umano. Se il riscaldamento globale non rallenta, tutto questo potrebbe accadere nel prossimo decennio. Gli Stati Uniti è uno dei paesi con la più grande impronta di carbonio. Il ruolo degli Stati Uniti come uno dei leader del mondo ha la responsabilità di dare l'esempio ai altri paesi e sollecitare le persone a fare drastici cambiamenti ai loro stili di vita, e velocemente, per annullare il riscaldamento globale. Gli americani sono abituati a uno stile di vita basato sulla gratificazione immediata, e questo ha contribuito alla nostra impronta di carbonio in grande stile. Siamo abituati ad ottenere tutto al nostro modo, nonostante le implicazioni future e non prestando attenzione all'efficienza. Io cerco di essere ecocompatibile ogni giorno, ma a volte prendo le cose per scontato. È un cambiamento difficile da fare quando sto in modo da rimanermi nelle mie abitudini. Come si suol dire, le vecchie abitudini sono dure a morire. Sei preoccupato per il futuro dell'umanità con riferimento al riscaldamento globale? Che cosa fate ogni giorno per combattere il riscaldamento globale?

La Festa Della Donna

Ogni otto di marzo è la festa della donna in tutto il mondo. La festa ha iniziato da eventi negli Stati Uniti nel 1857. A New York le donne hanno formato un’unione. Sessanta anni dopo, durante la prima guerra mondiale, le donne russe ha iniziato a sciopero. In Italia la mimosa esprime la solidarietà delle donne. Il significato politico è diminuita negli anni, ma è comunque un giorno importante per ricordare la lotta della donna. La mia amica, Jordan, è in Roma questo anno e ha detto tutti celebrano la festa. Lei ha detto che tutti hanno dato le mimose e avevano allegra. Penso che sia una festa molto bella.

Fratelli d'Italia

Quando seguivo la classe d'Italia alla Pasadena City College, abbiamo eseguito una parodia comica della società italiana. In questo sketch, solo una di noi era italiana, tutti gli altri erano gli studenti d'italiano. Penso che il video sia una opportunità che parla sulla varietà della società italiana. Fratelli d'Italia, il nostro soggetto del capitolo 8, non è solo sull'immigrazione, sull'inquinamento, o sugli altri problemi sociali; ma fratelli d'Italia, secondo me, è anche momenti divertenti delle persone che provano integrare nella società italiana. Quindi, ci sono tante incidenze comiche. Sebbene, in questo sketch, ci siano alcuni stereotipi della società italiana, abbiamo voluto attaccarli e fare diventare dalle negative alle positive.

Divertitevi!

Sapendo quando si faccia le cose bene

Una volta mentre ho preso l'autobus, c'èra una ragazza parlando Italiano nel suo cellulare. Non volevo ascoltare quello che discuteva, ma fortunatamente e un pò strano, lei ha sceso nella stessa fermata dell'autobus che io scendo. Ho parlato con lei e pensava che io era Italiano. L'ho detto che non e mi ha detto che parlavo bene perche mi poteva capire. Questo era una buona esperienza per me perche ho potuto usare quello che ho imparato tutto l'anno e provarli per vedere se lo sto usando bene nel mondo della realità con Italiani reali. Certo, praticherò più e non sarò arrogante perche potrebbe essere alcuni errori

lunedì 5 marzo 2012

L'inno nazionale a scuola?

In Italia, nessuno o quasi nessuno sa l'inno nazionale.

Cosa ne pensate?
Qui negli Stati Uniti si insegna l'inno nazionale a scuola?

http://www.you-ng.it/index.php?option=com_easyblog&view=entry&id=420&Itemid=89


Provvedimento della commissione Cultura: obbligatorio Inno di Mameli a scuola

innoAll'interno di un provvedimento redatto dalla commissione Cultura alla Camera sono previste due novità, che siamo sicuri faranno discutere molti. La prima, consistente nel rendere obbligatorio all'interno delle mura scolastiche l'Inno di Mameli. La seconda, riguardante l'istituzione di una giornata 'dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera'. 
Chissà se questo provvedimento otterrà
 il via libera di Montecitorio?

domenica 4 marzo 2012

Solar Cup

Al liceo ho preso un corso di scienze ambientali e in questa classe l'insegnante scelto un piccolo gruppo di studenti per partecipare ad un progetto speciale chiamato Solar Cup. Il programma è di 7 mesi ed comincia all'inizio dell’anno accademico. L'obiettivo del programma è costruire una barca a energia solare e poi corriamo la nostra barca contro le barche di studenti da 41 altre scuole in un evento al Lago di Skinner durante maggio. Durante il processo di costruzione della barca, impariamo molto sulla conservazione dell'ambiente. Il scopo del programma è quello di cercare di costruire una barca che è effettivo e potente, ma è costruito utilizzando energie rinnovabili. Anche,come parte del progetto, ogni scuola deve creare un annuncio di servizio pubblico che sarà presentato a tutte le altre scuole. Grazie a questo progetto ho una coscienza ecologica più grande e ho cambiato alcune delle mie abitudini circa l’uso di acqua ed energia. All’inizio, ero preoccupata dell’idea di costruire una barca ma era molto divertente e era una delle migliori esperienze mai! Qualcuno altro aveva participato a SolarCup al liceo? Com’è stata la tua esperienza. Ho incluso il link di Sola Cup nel caso in cui qualcuno è interessato di leggere i dettagli sul concorso.

http://www.mwdh2o.com/mwdh2o/pages/education/solar_cup/solar_cup_01.html

venerdì 2 marzo 2012

Oggi avro un spettacolo alle nove. Avevo preparato per questo show piu di tre mesi. Sono molto ansiosa. Tutti notte che non avevo dormito, tutti giorni che non ho mangiato bene, che non ho studiato per le mie lezioni..culminera con la demostrazione di ballo. Riccordo quando studiavamo il capitolo della cultura e tradizione degli paesi diversi e pensavo che tuttavia avevo molto tempo da prepararme. Allora, non ho piu di sette ore e spero di non fare errori.

Twitter ed i politici... cosa pensate?

Di ricente, ho letto un articolo dall'Espresso che parla dell'uso di Twitter dai politici:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/twitter-i-politici-barano/2175375

L'articolo dice che per parecchi politici, molti dei sui follower su Twitter non sono persone reali.  Solo sono profili vuoti; non hanno nessuna biografica e non hanno pubblicato nessun Tweet.  Invece, loro sono creati per gonfiare i numeri di ammiratori veri, e si puo` pagare le compagnie per farli.  L'articolo parla soprattutto dei politici italiani ma anche riferisce allo scandolo di Newt Gingrich (un candidato alla presidenza degli Stati Uniti), in cui era rivelato che 76 per cento dei sui milioni di follower non erano reali.

Cosa pensate?  E` disonesto creare profili artificiali per sembrare piu` popolare, e dovrebbe essere arrabbiato il pubblico?  O e` solo una pratica innocua per aumentare la sua pubblicita`? Secondo me, non e` nessuna sorpresa che i politici vogliono sembrare piu` popolari; e` cruciale per le campagnie elettorali.  Ma il pubblico e` gia` troppo intelligente per credere i numeri cosi` incredibili, e, in ogni caso, alla gente non importa la quantita` di follower dei politici perche' non significa niente.  Ma qual'e` la tua opinione?

giovedì 1 marzo 2012

Leslie e il suo rene

La mia amica Leslie ha dei problemi al rene. Penso che sia lei ha un infezione. Ieri Leslie dovrebbe scrivere un tema su la Guerra Civile. Tuttavia, aveva la nausea e non aveva potuto fare niente. Avevo voluto aiutare ma non sapeva cosa fare. Ho provato fare Leslie sente bene. Ho deciso suonare il ukulele. Non suono bene ma mi piace la musica. Ho imparato “buon compleanno” e “Twinkle Twinkle, Little Star.” Ho suonato il ukulele per Leslie mentre lei ha scritto. Poi, voi fate cena.

I film della Mafia

Ieri sera, abbiamo visto il film, "I cento passi." Era benissimo e molto interessante. Non ho mai sentito di questo film e era una buona sorpresa! Dopo, ho pensato degli altri film della mafia che noi conosciamo bene, come "Il Padrino," "I Goodfellas," "Casino," e "Scarface." Questi film hanno gli attori stessi, come Robert Deniro, Al Pacino, e anche Ray Liotta.  Mi piacciono questi film perchè hanno le teme di famiglia, lealtà, e onore.  In generale, penso che la storia della mafia è interessante.  Chi piace i film della mafia? Ci sono altri film che vi piace guardare?

mercoledì 29 febbraio 2012

NIKE BASKETBALL: MILANO KALIBRO KOBE


Abbiamo parlato di Kobe Bryant in classe e come parla italiano. Oggi ho guardato questo video che mostra Kobe come un eroe d’azione, il Black Mamba, in un film italiano. Comincia con un regista italiano che si chiama Enzo G. Castellari. È conosciuto per i suoi film d’azione dei anni 60 e 70, come Keoma (1976), un film western. Questo video con Kobe è apparentemente un tesoro che è stato scoperto a casa del regista- o una pubblicità per Nike. Tuttavia è divertente, soprattutto se vi piace Kobe! (Ma chi non potrebbe?)

Ecco un articolo de Il Fatto Quotidiano su Pinterest!

TECNO di Federico Mello | 29 febbraio 2012
Più informazioni su: 
“Pinterest”, il social network degli oggetti fa boom di contatti
Al momento il sito è accessibile solo su invito, ma basta lasciare un indirizzo mail per avere accesso entro qualche giorno. Negli ultimi mesi il numero di contatti ha avuto un aumento 'esplosivo': i visitatori unici sono cresciuti di quasi il tremila per cento dallo scorso maggio
La home page di Pinterest
In molti si chiedono: “Ma come funziona precisamente Twitter?”. Il social network è la novità del momento, ne parlano tv e giornali, ma non è facile capirne il funzionamento finché non ci si perde un po’ di tempo a smanettarci sopra. Ad alcuni potrà suonare come un incubo, perciò, leggere del boom di un nuovo social network, l’ennesimo, commentatissimo negli ultimi giorni su siti e blog anglosassoni e americani. Anche il nome, per noi italiani, non suona facile da intelligere: si chiama “Pinterest e a una prima occhiata il caos creativo della home page spaventa un po’. Ma non c’è da preoccuparsi: quello che per alcuni analisti è già “il nuovo Facebook” non richiede troppo impegno per svelarsi all’utente che lo apre per la prima volta. Sta conquistando sempre più utenti puntando su una sempreverde curiosità umana: quella per oggetti creativi di ogni categoria merceologica e di ogni gusto immaginabile.

Partiamo dal nome: “Pin sta in questo caso per “puntina”, intesa come quella colorata che utilizziamo per attaccare un appunto a una bacheca di compensato. “Pinterest”, ovvero “pin” + “interest potrebbe essere tradotto come: “I tuoi interessi appuntati su una bacheca digitale”. Da “pinnare” (certo, esiste già il neologismo) sono le immagini. Ma non foto, paesaggi, facce, fotomontaggi, bensì sopra ogni cosa, oggetti. “Pinterest – viene spiegato nelle linee guida del sito – è una bacheca virtuale che ti permette di organizzare e condividere tutte le bellissime cose che trovi sul web. Puoi sfogliare ‘pinboards’ (bacheche), create dagli altri utenti per trovare ispirazione o scoprire nuove cose. Le persone usano le bacheche per programmare i proprio matrimoni, decorare le loro case e condividere le ricette preferite”.

GLI UTENTI, naturalmente, lo stanno utilizzando per mille altri scopi: dalle installazioni artistiche ai corsi di fitness. Ma nel cuore del nuovo social network rimangono gli oggetti. Vestiti, mobilio, suppellettili di design, bigiotteria, ricette: un paradiso per chi ama usare le mani – per cucire, disegnare, progettare, cucinare – ed è sempre in cerca ispirazione. Su Pinterest non è spiegato “come fare le cose”, le immagini testimoniano piuttosto gusti e soluzioni estetiche: è il trionfo del bricolage creativo, quello che negli Usa chiamano il do-it-yourself, “fattelo da solo”, che in realtà ha una tradizione lunga quanto la storia dell’uomo. Il sito, attualmente, è accessibile solo su invito. Ma basta lasciare un indirizzo mail per avere accesso entro qualche giorno. E’ tutto on line, peraltro, già dal 2010. Ma i numeri degli ultimi mesi ne hanno fatto un caso. Secondo i calcoli diMashable su dati comScore, i visitatori unici sono cresciuti di quasi il tremila per cento dallo scorso maggio; se a dicembre le visite erano 7,5 milioni, a gennaio per poco non è stata toccata quota 12 milioni.

Di estremo interesse il dato di genere: la maggioranza degli utilizzatori è fatta di donne (il 68 per cento) e metà degli utenti ha dei figli. Se per ora chi clicca sul nuovo social network si distingue per una certa ricchezza (il 28 per cento dichiara di guadagnare almeno 100mila dollari l’anno), a colpire è anche il tempo medio speso dagli utenti a “pinnare” (circa 16 minuti, giusto sotto i 16,4 minuti su YouTube ma più dei 12,1 minuti su Facebook). I portali online inoltre si stanno popolando del tasto “Pin it” (accanto al classico “consiglia su Facebook”) e per traffico generato le bacheche creative fanno già mangiare la polvere a Google Plus e a Linkedin. Su Pinterest, in effetti, non esiste barriera linguistica. Se normalmente un social network deve raggiungere una buona massa critica per decollare, in questo caso le immagini parlano un linguaggio universale.

TUTTO è commentabile, condivisibile (“repin”), seguibile e organizzabile. Il sistema di relazioni non funziona su amicizie come Facebook, ma su “follow” in stile Twitter. Si possono sfogliare le categorie (una ventina, compresi “giardinaggio”, “decorazioni per la casa”, “moda femminile”, “matrimoni ed eventi”), si può caricare un’immagine o la si può postare molto facilmente da un sito web. Per ora gran parte dei contenuti pubblicati è di ottima fattura e di gusto gradevole: si è stabilita una “netiquette”, una cultura condivisa, di buon livello (che potrebbe anche calare con il nuovo boom). Interpellati da Filippo Sensi di Europa, circa la metà degli esperti digitali più noti in Italia e all’estero ha indicato proprio in Pinterest la “next big thing dopo Twitter“. Il sito ancora non fa pubblicità e sta elaborando un modello di business focalizzato su partnership commerciali. Va aggiunto infine che la strada dei social network è tappezzata di “boom” temporanei che facilmente si trasformano in bolle di sapone. Eppure il contenuto artigianale di questa nuova community, colpisce. Dopo le bacheche-vetrine pensate da Zuckerberg, potrebbe esserci spazio per una comunità virtuale progettata per chi cerca ispirazione e vuole mettere le mani al lavoro, per una volta non sulla tastiera di un computer.

da Il Fatto Quotidiano del 29 febbraio 2012